Achille Pagani nel 1951 fa i suoi primi passi nel campo della grafica, nel quale si afferma subito, grazie alla sua abilità nell'arte della produzione di manoscritti e miniature su pergamena. E’ ben preparato nella scienza dello studio e produzione di documenti storici, calligrafici autentici. Alcuni dei suoi lavori fanno parte della collezione artistica della Regina di Inghilterra, del Vaticano e della libreria Rizzoli.
1961
Nel 1961, Achille Pagani dava il via alla sua avventura imprenditoriale fondando "Achille Pagani Tipografia", attività di tipo-litografica e cartotecnica in Cogliate (MI).
1971
Nel 1971 l'attività si trasferiva in Lazzate (MI), cambiando il nome in "Arti Grafiche di Achille Pagani". E' l'inizio di una costante crescita di sviluppo e tecnologia nel campo della stampa.
1994
Nel 1994 l'azienda si trasformava in Società "Artigrafiche Pagani s.r.l."
Nella sua evoluzione diventa un’azienda ben conosciuta nel campo delle etichette adesive per uso industriale e nella produzione di sistemi anticontraffazione.
Il successo dell’attività in tutti i paesi del mondo, nei settori industriale, bancario e governativo confermano l'attuale leadership.
Innovazione, qualità, prestazioni e servizio, costituiscono il modello efficace di inserimento nel mercato globale. Artigrafiche Pagani affianca una politica di promozione e collaborazione nei diversi Paesi in cui opera.